Pasta fredda con melanzana e scamorza affumicata

INGREDIENTI

Ingredienti:Ultimamente prendo spesso il treno per andare a lavorare. Al ritorno, ho cominciato a notare che la maggior parte delle chiacchiere, stanche a quell ora tarda del pomeriggio, sono di questo tipo qui: Cosa preparari per cena? Oh, non me lo chiedere, mio marito ha anche invitato un paio di amici e rientro ora, dovr provvedere . Altre volte mi ritrovo ad ascoltare dettagliate descrizioni di

PREPARAZIONE

preparazione di paste, sughi e quant altro .
E mi viene da sorridere senza farmi vedere, mentre ascolto, l argomento mi interessa sempre molto.
La signora che oggi avevo davanti, disperata all amica dice:
Questa sera sono talmente stanca che neanche Quattrosaltiinpadella sarei capace di cucinare .
.
questa frase stata l ispirazione non tanto per la ricetta del piatto che avevo gi in mente di cucinare e descrivere qui, quanto per la sua geniale collocazione che avrebbe fatto sicuramente felice la signora stanca.
Pasta fredda, la apri con uno straaap, la butti nel piatto e via!
!
!
Immagino di dover inventare anche il marchio in stile Giovanni Rana naturalmente Rocco e i suoi fornelli pasta pronta a portar via Pasta fredda con melanzana e scamorza affumicata Ingredienti per 4 persone:
350 g di mezze maniche 80 g di scamorza affumicata Una melanzana media Prezzemolo Erba cipollina Olio extravergine di oliva Sale Pepe Preparazione:
Lavare la melanzana, tagliarla a dadini e in una padella antiaderente rosolarla con poco olio per una decina di minuti o fino ache si sono leggermente dorati.
Portare a cottura le mezze maniche scolarle raffreddarle sotto il getto dell acqua.
Tagliare a piccoli dadini la scamorza e metterla in una capace terrina con i dadini di melanzana, l olio, il prezzemolo, l erba cipollina, il sale e il pepe e lasciar insaporire il tutto per una mezz oretta.
Passato questo tempo versate la pasta nella terrina e mescolate il tutto.
Vino:
con questo piatto io nei calici verserei un sauvignon blanc

Image