Polenta e formaggio

INGREDIENTI

Ingredienti:si si mi riferisco a te, proprio a te che ti stai chiedendo in questo momento: ma ce l hai con me ? sai cos quell iper salivazione che stai avendo ??? E la cosiddetta acquolina in bocca! e non sorridere che ti vedo sai ?! Non tanto per la polenta morbida con le noci che quando la mangi fa cronch cronch ma scommetto che quella calda morbida profumatissima crema di formaggio che ti attira no, ti stai dicendo no, noo ??? Sicuro ??? Allora perch con gesto comic/isterico stai aprendo la micro confezione di cracker integrali che hai da mesi sulla scrivania ??? ti avevo pure avvisato che ti stavo guardando ;-))
Polenta e formaggio
Ingredienti per 4 persone:
100 gr di polenta
Sale
750 ml di acqua
10 noci tritate
100 gr di latte
un fiocco di burro
100 gr di formaggio a vostro piacimento

PREPARAZIONE

Preparazione:
Non appena l acqua bolle aggiungere il sale e la polenta, portare a cottura rimestando spesso con un cucchiaio di legno, non appena cotta aggiungere le noci sbriciolate, spegnere il fuoco, versare il tutto in stampini di alluminio, creare il buco al centro con le mani bagnate e teneteli al caldo.
Nel frattempo mettere in un pentolino il latte il burro e il formaggio e sciogliere a bagnomaria fino a farle bollire leggermente, spegnete e versate la crema di formaggio nei cestini e servite.
Vino:
con questo piatto io nei calici verserei un rosso importante del sud italia come il primitivo pugliese.

Image