Rotolini di pollo

INGREDIENTI

Ingredienti:Finalmente sono tornato al focolare anzi ai miei fornelli dopo otto giorni di assenza ludico/professionale Verona proprio una gran bella citt a misura d uomo, con parcheggi dove riesci a trovare facilmente posto, isole pedonali, piste ciclabili e un centro molto molto carino di sera poi piena di locali e di ristoranti piccoli ma molto curati. Almeno cos mi hanno detto io non lo ricordo il vinitaly e i suoi vini hanno offuscato un p la mia memoria ;-)))
Vi posso dare un consiglio ? se dovete giocare una schedina fatevela spedire da Astrofiammante (trovate il link qui sotto a destra: viaggiare e come mangiare). Perch lei ? Ve lo dico subito: riuscita a trovarmi tra un milione di persone che stavano invadendo il vinitaly sapendo solo che mi chiamo Rocco e che stavo al padiglione del Lazio e per di pi sempre con queste informazioni riuscita pure a lasciarmi una bottiglia di vino e dei cioccolatini per Fiammetta nella hall del mio albergo m ditemi voi ce a famo gioc o no la schedina da Astro ? Questa ce fa milionari a tutti ;-))))) GRAZIE Astrooo che bella sorpresa che mi hai fatto
Rotolini di pollo all arancia candita
Ingredienti per 4 persone:
4 fette di petto di pollo
4 fette di prosciutto cotto tagliato spesso
1 arancia non trattata
2 cucchiai di aceto balsamico
2 rametti di timo
150 gr. di trito sedano carote cipolla
1 cucchiaio di zucchero
Olio extra vergine di oliva
1 noce di burro
Sale
Pepe

PREPARAZIONE

Preparazione:
ricavate solo la parte arancione della scorza dell arancia tagliata a listerelle, mettetele in una casseruola con l acqua fredda, portate a bollore e scolate.
Ripetete la stessa operazione per altre due volte, dopodich mettetele in una padella con una noce di burro e lo zucchero e non appena inizia a caramellare sfumate con l aceto.
Salate e pepate le 4 fette di petto di pollo, disponete le fette di prosciutto e qualche scorzetta candita su di esse.
Arrotolatele e legatele.
In una padella antiaderente con l olio di oliva, il timo e gli odori rosolate gli involtini sfumate poi con l aceto balsamico rimasto e fate cuocere a fiamma media girando spesso finch la carne non sar ben cotta.
Slegate dallo spago e tagliate a fette servendo con il sughetto di cottura.
Vino:
con questo piatto io nei calici verserei un rosato di Negroamaro pugliese

Image