Spago integrale con caponata

INGREDIENTI

Ingredienti:Amici domani blogger per un giorno sar la volta di Simona un amica di mio nipote Domenico. Simona una ventenne che ha un blog molto carino e che scrive in maniera ironica, graffiante e piena di sfumature. Cliccate qui per vedere il suo blog.
Veniamo a noi
Aula di tribunale, imputato Rocco e i suoi fornelli Il giudice legge la sentenza: A seguito di continue lamentele e denunce delle suddette, nominate cicliste della domenica, che venivano fermate mentre pedalavano a manetta con la lingua fuori sull autostrada Roma-Milano rispondenti ai nomi di, Fiammetta, Saretta, Gi , Dada Elisabetta ecc ecc che si giustificavano con le testuali parole: Maresci quel disgraziato ce propina ogni giorno un piatto meglio dell altro dispongo che l imputato Rocco debba cucinare qualcosa di leggero per permettere le suddette signore su citate e non di arrivare alla prova costume in perfetta forma. La sentenza abbia valore immediato. L imputato ha qualcosa da aggiungere ? Rocco: naaaa nulla da aggiungere la ricetta perfetta cos ^___^ hihihihihi
Spago integrale con caponata
Ingredienti per 4 persone:
300 gr di spaghetti integrali
1 scalogno
Una melanzana
Una zucchina
2 funghi (io ho usato i pleurotes perch avevo quelli)
1 pomodoro san marzano maturo
Basilico
Olio buono
Sale
Pepe verde

PREPARAZIONE

Preparazione:
Lavate le verdure e tagliatele fini, passatele in una padella antiaderente con 3 cucchiai di olio fino a farli rosolare.
regolate di sale e tenetele da parte.
Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli e versateli nella padella con un mestolo di acqua di cottura e le verdure, spadellateli e serviteli con una macinata di pepe e del basilico tritato.
Vino:
con questo piatto io nei calici verserei un sauvignon blanc del collio

Image