Crepes con porri e prosciutto

INGREDIENTI

Ingredienti 100 g di Philadelphia Classico in vaschetta 300 g di porri gi puliti 100 g di prosciutto cotto affumicato in una sola fetta 100 g di farina 2.5 dl di latte 2 uova burro sale pepe

PREPARAZIONE

Preparazione 1.
Riunite in una ciotola la farina, un pizzico di sale e le uova sbattute.
mescolate bene, poi, poco alla volta e sempre mescolando con una frusta, unite il latte facendo attenzione a non formare grumi.
Lasciate riposare la pastella per circa un'ora.
2.
Lavate i porri, tenete da parte qualche foglia, poi tagliateli a rondelle, fateli appassire in una padella antiaderente con 30 g di burro e il prosciutto tagliato a dadini, salate, pepate e cuocete a fuoco moderato per circa 10 minuti.
Imburrate un padellino antiaderente di 13-15 cm di diametro, fatelo scaldare e versatevi il quantitativo di pastella necessaria per coprirne il fondo.
3.
Fate cuocere la cr pe a fuoco medio e, non appena si sar rassodata dal lato a contatto con il padellino, giratela con una spatola e cuocetela anche dall'altro lato per qualche istante.
Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento della pastella.
4.
Suddividete i porri e il prosciutto al centro delle cr pes e distribuitevi sopra delle piccole porzioni di Philadelphia Classico.
Piegate quindi le cr pes in 4 parti in modo da formare dei fagottini, "legateli" con le foglie di porri tenute da parte che avrete scottato in acqua bollente per qualche istante, poi trasferiteli in una pirofila imburrata:
distribuite qua e l qualche fiocchetto di burro e cuocete in forno gi caldo a 220 C per circa 5-7 minuti.
Servite subito.

Image