Macaron farciti di crema al burro

INGREDIENTI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
• 130 g di zucchero a velo vanigliato
• 120 g di zucchero a velo
• 120 g di zucchero semolato
• 120 g di farina di mandorle
• 70 g di burro
• 2 albumi

PREPARAZIONE

PREPARAZIONE Raccogliete lo zucchero semolato in una piccola casseruola, copritelo a filo di acqua, mettetelo sul fuoco a bagnomaria e fatelo sciogliere in modo da ottenere uno sciroppo, quindi incorporatevi gli albumi che nel frattempo avrete montato a neve molto ferma.
Setacciate la farina di mandorle con lo zucchero a velo e incorporatela, mescolando delicatamente, al composto di albumi, sino a ottenere un impasto lucido.
Raccogliete la preparazione nella tasca da pasticcere con bocchetta liscia del diametro di 1 cm e formate delle piccole cupole.
appiattitele un poco con le dita o con una spatola, quindi lasciatele asciugare fino a quando la superficie si sar leggermente indurita.
Disponetele sulla piastra ricoperta con carta da forno e infornatele a 160 C per 10 minuti, controllando che il centro non indurisca.
lasciatele raffreddare.
Nel frattempo preparate la farcia:
tagliate il burro a pezzetti e aggiungete tutto lo zucchero a velo vanigliato, quindi lavorate insieme gli ingredienti con le fruste elettriche sino a ottenere un composto cremoso.
Spalmate il ripieno ottenuto sulla parte piana di met dei macaron in modo da formare uno strato spesso, quindi appoggiatevi sopra i restanti macaron con la parte bombata rivolta verso l’alto.
Disponete i dolci cos farciti sul piatto da portata e serviteli.

Image