Biscotti semplici decorati

INGREDIENTI

Ingredienti:
per i biscotti
Burro 100 gr
Farina 300 gr
Lievito chimico in polvere 1/2 bustina (8 gr)
Limoni la buccia grattugiata di 1/2
Uova 2
Zucchero 100 gr

PREPARAZIONE

Preparazione:
Accendete il forno a 180°.
Ponete tutti gli ingredienti su una spianatoia e impastate bene per amalgamare e ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Stendete l’impasto in una sfoglia dello spessore di ½ cm e, con degli stampini di diverse forme, ricavate delle sagome che disporrete su di una teglia (o leccarda) foderata con carta forno.
Infornate le sagome per circa 20 minuti, e nel frattempo preparate le glasse colorate, utilizzando dello zucchero al velo che mischierete con coloranti alimentari e pochissima acqua bollente (aggiungetene un cucchiaino alla volta), in modo che la glassa risulti abbastanza densa.
Quando sfornerete i biscotti, decorateli ancora caldi con le glasse colorate, e se volete fare un lavoro preciso vi consiglio di servirvi di piccole tasche da pasticcere di plastica monouso, in ognuna delle quali porrete una glassa colorata e procederete alla decorazione prendendo spunto dalla fotografia in alto, oppure seguendo la vostra fantasia.
Applicate sulla glassa appena posata delle caramelline d’argento o colorate, codetta al cioccolato o colorata, granella di zucchero o di frutta secca e tutte le decorazioni che troverete e che più vi piacciono.
? Consiglio Per preparare della glassa di colore marrone, potete utilizzare zucchero al velo, cacao amaro, e acqua bollente:
per quanto riguarda i coloranti alimentari, potete trovarli nei grandi supermercati nel formato liquido o in polvere (quest’ultimo dal colore molto più forte e intenso).

Image