Cheese cake con lamponi

INGREDIENTI

Ingredienti 400 g di Philadelphia Classico in vaschetta 300 g di lamponi freschi 300 g di biscotti secchi 150 g di burro 1.5 dl di latte 275 g di zucchero 8 amaretti 2 cucchiai di farina 3 uova 2 dl di panna

PREPARAZIONE

Preparazione 1.
Rivestire uno stampo rettangolare a fondo mobile con carta da forno.
Passare i biscotti al mixer con il burro morbido e distribuire uniformemente il composto ottenuto sul fondo dello stampo, premerlo bene e mettere lo stampo in frigorifero.
2.
Con le fruste elettriche lavorare 350 g di Philadelphia con 150 g di zucchero, unire la farina e uno dopo l altro le uova, infine aggiungere il latte.
Montare la panna e incorporarla delicatamente al composto preparato quindi versarlo nello stampo, metterlo in forno a 180 C e cuocere il dolce per 50 minuti.
Poi togliere lo stampo dal forno e fare intiepidire il cheese cake e metterlo a raffreddare in frigorifero per 2 ore.
3.
Poco prima di servire, sbriciolare grossolanamente gli amaretti.
mettere lo zucchero rimasto in una padella con fondo spesso, aggiungere 1 cucchiaio di acqua e riscaldare a fuoco basso fino ad ottenere un caramello molto chiaro, aggiungere il rimanente Philadelphia e gli amaretti sbriciolati.
Mescolare bene e togliere dal fuoco.
4.
Sformare il cheese cake dalla tortiera e sistemarlo su un piatto da torta, versarvi sopra gli amaretti caramellati e decorare con i lamponi.

Image