Millefoglie di melanzane

INGREDIENTI

assieme. Tagliare la melanzana con l'affettatrice a fettine sottilissime. In una teglia rivestita di carta forno assemblare la millefoglie farcendo ogni strato con la farcia di ricotta, sale e pepe. Terminare con un filo di olio evo e cuocere in forno caldo per 8 minuti.Con una melanzana, verranno all'incirca 12 millefoglie di 5 strati. Per chi possiede un'affettatrice, la millefoglie verrà esteticamente più bella perchè le fette sono davvero sottili e gli strati più evidenti ma non preoccupatevi, anche con un coltello affilatissimo potrete creare fette perfette.Decorare con una fogliolina di basilico fresco e un filo d'olio evo.Servire calde come contorno o anche fredde per accompagnare pomodori in insalata.http://4.bp.blogspot.com/_KJ7GO8pmxGI/TIn2yvcGrxI/AAAAAAAABAA/

PREPARAZIONE

Preparare la farcia a base di ricotta, prosciutto cotto e burrata mescolando gli ingredienti assieme.
Tagliare la melanzana con l'affettatrice a fettine sottilissime.
In una teglia rivestita di carta forno assemblare la millefoglie farcendo ogni strato con la farcia di ricotta, sale e pepe.
Terminare con un filo di olio evo e cuocere in forno caldo per 8 minuti.
Con una melanzana, verranno all'incirca 12 millefoglie di 5 strati.
Per chi possiede un'affettatrice, la millefoglie verrà esteticamente più bella perchè le fette sono davvero sottili e gli strati più evidenti ma non preoccupatevi, anche con un coltello affilatissimo potrete creare fette perfette.
Decorare con una fogliolina di basilico fresco e un filo d'olio evo.
Servire calde come contorno o anche fredde per accompagnare pomodori in insalata.

Image