Croquetas de patatas y ricota

INGREDIENTI

e ripongo in frigorifero per 15 minuti.Dopodichè preparo le crocchette con l'impasto e all'interno metto un pezzetto di sottiletta, chiudo bene, passo nell'uovo, poi nel pangrattato e friggo in olio bollente.A differenza di Chiara, io utilizzo per la frittura, olio di arachidi, a mio avviso è migliore, mantiene la croccantezza ed è più leggero. Ma siete liberi di scegliere ciò che preferite.Quando le crocchette saranno pronte dovranno essere servite e mangiate ancora calde, all'interno avranno un cuore caldo e filante dato dalla sottilette.Rispetto alle classiche crocchette di patate, queste sono più morbide, leggere al gusto e molto appetitose.http://3.bp.blogspot.com/_KJ7GO8pmx

PREPARAZIONE

In una terrina unisco le patate lesse, la ricotta, il sale, il pepe e le mandorle a lamelle, amalgamobene gli ingredienti e ripongo in frigorifero per 15 minuti.
Dopodichè preparo le crocchette con l'impasto e all'interno metto un pezzetto di sottiletta, chiudo bene, passo nell'uovo, poi nel pangrattato e friggo in olio bollente.
A differenza di Chiara, io utilizzo per la frittura, olio di arachidi, a mio avviso è migliore, mantiene la croccantezza ed è più leggero.
Ma siete liberi di scegliere ciò che preferite.
Quando le crocchette saranno pronte dovranno essere servite e mangiate ancora calde, all'interno avranno un cuore caldo e filante dato dalla sottilette.
Rispetto alle classiche crocchette di patate, queste sono più morbide, leggere al gusto e molto appetitose.

Image