Riso al tofu e olive verdi

INGREDIENTI



Eccomi qui, dopo tanto... lo so che sono scomparsa, però sono stata occupata tutto il tempo dallo studio, ma mi farò perdonare.. in questi giorni posterò tantissime ricette nuove che aspettano solo di essere pubblicate sul mio blog. Questa mattina ho dato gli esami orali, eh si come vi avevo già avvertiti in questi 2 mesi sono stata in fase d'esame.. beh l'esame scritto è andato meglio di quanto mi aspettassi :) e credo d'essere andata bene anche questa mattina, non mi resta che aspettare i risultati. Adesso che mi sono finalmente tolta il peso degli esami posso dedicarmi nuovamente a voi e rilassarmi in cucina, quale miglior modo per dimenticare lo stress che ho sopportato in questi mesi :). Iniziamo quindi con questo risotto. Tempo fa ho ricevuto una richiesta da una ragazza che mi chiedeva una rivisitazione di una ricetta etnica. Questo risotto l'ho preparato utilizzando degli ingredienti etnici, ma che si trovano facilmente in commercio, un pò più difficile è trovare il formaggio di soia, comunque potreste provare a cercare negli ipermercati. E' un piatto estivo, quindi ottimo da preparare in vista del ciclone di caldo che dovrebbe arrivare.

INGREDIENTI PER 5 PERSONE:

500 gr di riso semifino Rosa Marchetti Margara
60 gr di olive verdi denocciolate
100 gr di tofu alla piastra BioAppetì
1 pomodoro maturo
1 cucchiaino di curry
1 peperoncino rosso secco
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
2 cucchiai di salsa di soia
sale

PREPARAZIONE

Lessate in abbondante acqua salata il riso semifino.
Intanto, tagliare le olive a rondelle e il tofu a cubetti.
Tagliate il pomodoro a pezzi ed eliminate i semini.
In una wok abbastanza ampia, versare l'olio, il riso lessato, le olive a rondelle, il peperoncino, il curry, il tofu a cubetti e il pomodoro a pezzi.
Wok Kit-zen Fate insaporire qualche minuto e aggiungete la salsa di soia e lasciate insaporire per un altro istante.
Quindi, spegnete la fiamma e lasciate raffreddare il riso con tofu e olive verdi per un paio di minuti, in questo modo date modo al riso di insaporirsi.
Quindi impiattate e servite.

Image