piadine light

INGREDIENTI


PREPARAZIONE

questa ricetta me l'ha trovata cristina, la mia amica fashion blogger (ecco qui se volete dare un'occhiata al suo blog) visto che il suo ragazzo non sopporta burro, strutto e co.
queste piadine sono infatti fatte con il latte!
ecco a voi la ricetta per 4 piadine medio grandi (per più piadine basta aumentare le dosi) ingredienti 200 grammi di farina (io ho usato farina per pizza molini rosignoli) 125 ml di latte 1/2 bustina di lievito pizzaiolo 1 cucchiaio di olio una presa di sale amalgamare farina lievito olio sale, aggiungere il latte a filo fino a ottenere un impasto sodo, diveiderlo in quattro palline e lasciarle lievitare 10-15 minuti stendere fino a ottenere dei dischi erti pochi millimetri, scaldare una padella antiaderente e quando sarà ben calda mettere la piadina 1 minuto con coperchio non fate cuocerle troppo visto che poi andranno farcite e riscaldate!
per le farciture potete usare quello che volete, io per esempio ho usato prosciutto crudo e pomodorini, e prosciutto cotto con formaggini inalpi e fettine inalpi scaldare nuovamente la padella e lasciar cuocere le piadine qualche minuto per lato ed ecco l'interno... la piadina è soffice leggera ma consistente...il ripieno succulento!
guardate quella al formaggio!
!
!
!
come fonde!
!
!
anche con questa ricetta partecipo al contest di tina two gust is megl che one

Image