sfoglia di polpettone e spinaci

INGREDIENTI


350 gr di macinato misto
un rotolo di sfoglia
un uovo
una mozzarella
spinaci (per me 3 cubetti di quelli congelati)
una salsiccia
50 ml di latte
pangrattato
noce moscata, sale, olio

lessare gli spinaci, scolarli, strizzarli e sminuzzarli con un coltello; unire la carne, lavorare con le mani e poi aggiungere la salsiccia, sempre con l'aiuto delle mani

in una ciotola sbattere l'uovo con un pizzico di sale, noce moscata, aggiungere il latte, un filo d'olio, e incorporare all'impasto precedente

unire la mozzarella a dadini, mescolare, versare sulla sfoglia punzecchiata con una forchetta, ricoprire con un pò di pangrattato, unire un filo d'olio, richiudere i bordi e infornare per 30 minuti circa a 200°.

ed eccola appena sfornata...vi consiglio vivamente di provare questa ricetta perchè, oltre a risparmiare tempo e fatica, piacerà a tutti...succ

PREPARAZIONE

ricetta nata dalla disponibilità del mio frigo e dalla poca voglia di cucinare secondo e contorno...cosa ho fatto? ho servito l'impasto del polpettone su un letto di sfoglia...ed è nata una torta rustica super saporita e spazzolata in pochi minuti!
ingredienti:
350 gr di macinato misto un rotolo di sfoglia un uovo una mozzarella spinaci (per me 3 cubetti di quelli congelati) una salsiccia 50 ml di latte pangrattato noce moscata, sale, olio lessare gli spinaci, scolarli, strizzarli e sminuzzarli con un coltello.
unire la carne, lavorare con le mani e poi aggiungere la salsiccia, sempre con l'aiuto delle mani in una ciotola sbattere l'uovo con un pizzico di sale, noce moscata, aggiungere il latte, un filo d'olio, e incorporare all'impasto precedente unire la mozzarella a dadini, mescolare, versare sulla sfoglia punzecchiata con una forchetta, ricoprire con un pò di pangrattato, unire un filo d'olio, richiudere i bordi e infornare per 30 minuti circa a 200°.
ed eccola appena sfornata...vi consiglio vivamente di provare questa ricetta perchè, oltre a risparmiare tempo e fatica, piacerà a tutti...successo assicurato!
ecco alcuni dettagli dell'interno...provatela...e fatemi sapere se è piaciuta!

Image