crostata morbida con lo yogurt di Benedetta Parodi

INGREDIENTI


125 gr di zucchero eridania
1 uovo
75 gr di burro
75 gr di yogurt alla vaniglia
300 gr di farina pivetti
1/2 bustina di lievito
q.b. marmellata alle ciliegie fiordfrutta rigoni d'asiago
preparare la frolla: lavorare il burro con lo zucchero, aggiungere lo yogurt, l'uovo, mescolare bene e per finire aggiungere la farina miscelata con il lievito; lav

PREPARAZIONE

Finalmente riesco a partecipare al bellissimo contest delle mie amiche virtuali Luna e Barbara del blog L'officina del cibo!
purtroppo mi sono ridotta agli ultimi giorni ma d'estate non so com'è le giornate mi finiscono prima...troppe cose da fare e pochissimo tempo per la cucina!
questa ricetta la dedico a loro e in special modo a chi me l'ha data, Sara, del blog il dolce mondo di Sara, che sono tornata a rileggere con piacere dopo tanto tempo!
è davvero bravissima...non so come fa ma ogni giorno spara qualche ricetta zuccherosa sempre più buona!
!
!
questa poi è davvero deliziosa...una frolla che si scioglie in bocca!
ingredienti:
125 gr di zucchero eridania 1 uovo 75 gr di burro 75 gr di yogurt alla vaniglia 300 gr di farina pivetti 1/2 bustina di lievito q.
b.
marmellata alle ciliegie fiordfrutta rigoni d'asiago preparare la frolla:
lavorare il burro con lo zucchero, aggiungere lo yogurt, l'uovo, mescolare bene e per finire aggiungere la farina miscelata con il lievito.
lavorare bene con la mani fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo stendere più di metà impasto in maniera sottile qualche millimetro, bucherellare la base con una forchetta, fare lo strato di marmellata e con il restante impasto fare il bordino e le righe infornare a 180° per circa 30 minuti, lasciare raffreddare e gustatela così o con una leggera spolverizzata di zucchero a velo!
...e vi ricordo il contest "le ricette passano da un blog all'altro"!

Image