torta allo yogurt al caffè (esperimento)

INGREDIENTI


200-250 gr di biscotti frollini al cacao (ho usato pan di stelle e dei biscotti normali al cacao)
200 ml di panna hulalà
2 vasetti di yogurt al caffè
80 gr di burro inalpi
30 gr di zucchero a velo
una spolverata di caffè macinato

PREPARAZIONE

per la glassa e copertura 50 gr di cioccolato fondente mirco della vecchia liquore al cioccolato ciokuore mirco della vecchia 1 tazzina di caffè dragèè al caffè mirco della vecchia panna per decorare spraypan tritare i biscotti al cacao, aggiungere un pò di caffè macinato, nel frattempo sciogliere il burro, amalgamarlo al composto e versarlo appiattendolo con le mani sullo stampo a cerniera foderato di carta forno montare la panna, aggiungere lo zucchero a velo e per ultimo i 2 vasetti di yogurt amalgamandoli delicatamente al composto versare il composto sulla base di biscotti cercando di livellare il più possibile, mettere in frigo almeno 4 ore (io l'ho lasciata tutta la notte) preparare la glassa, sciogliere il cioccolato a bagnomaria, unire il caffè caldo e il liquore al cioccolato.
togliere dal fuoco e unire una spruzzata di panna versare la glassa (come è bella lucente) sulla torta (non occorrerà livellarla con utensili visto che è molto liquida basterà inclinare lo stampo) riporre in frigo per almeno un'oretta e poi se volete ulteriori decorazioni...io mi sono sbizzarrita con panna e dragèè!
veniamo ora ai pro e contro!
pro:
sapore celestiale davvero ottima la fusione tra cioccolato e caffè...credetemi non lo dico perchè l'ho fatta io ma è davvero semplice buona e golosa!
contro:
misya non usa la colla pesce e non so come fà...a me la torta è venuta si compatta (si vede dalle foto) ma non abbastanza come avrei sperato infatti ai lati non si è staccata proprio benissimo!
dovrei quindi riprovare a farla con la colla pesce anche se è ottima così (sono io che sono un pò pignoletta forse?) ed ecco una fettina x voi!

Image