torta latte e yogurt ai frutti di bosco

INGREDIENTI


300 gr farina manitoba rosignoli molini
200 gr di zucchero
180 ml di latte
50 gr di burro fuso
2 uova
un vasetto (125 gr) di yogurt frutti di bosco
una bustina di lievito
per decorare:
topping frutti di bosco fabbri
zucchero a velo

montare le uova con lo zucchero, aggiungere il latte, il burro fuso, lo yogurt e per ultimo la farina miscelata con il lievito

mettere nello stampo e infornare per circa 40 minuti a 180° (io ho usato questo splendido stampo happyflex a forma di rosa)

appena sfornata ho voluto dare un tocco d'arte (anche se la torta era già stupenda di suo!) quando si sarà raffreddata spolverizzarla con lo zucchero a velo e poi farcire le pieghe con il topping ai frutti di bosco!

e l'interno...leggermente variegato! davvero soffice...e si mantiene morbido per giorni visto che è un pò umidino come dolc

PREPARAZIONE

come al solito le mie ricette prendono spunto sia dalla disponibilità del mio frigo che da ricette che trovo su libri o sul web...in questo caso cookaround!
ingredienti:
300 gr farina manitoba rosignoli molini 200 gr di zucchero 180 ml di latte 50 gr di burro fuso 2 uova un vasetto (125 gr) di yogurt frutti di bosco una bustina di lievito per decorare:
topping frutti di bosco fabbri zucchero a velo montare le uova con lo zucchero, aggiungere il latte, il burro fuso, lo yogurt e per ultimo la farina miscelata con il lievito mettere nello stampo e infornare per circa 40 minuti a 180° (io ho usato questo splendido stampo happyflex a forma di rosa) appena sfornata ho voluto dare un tocco d'arte (anche se la torta era già stupenda di suo!
) quando si sarà raffreddata spolverizzarla con lo zucchero a velo e poi farcire le pieghe con il topping ai frutti di bosco!
e l'interno...leggermente variegato!
davvero soffice...e si mantiene morbido per giorni visto che è un pò umidino come dolce!

Image