Biscotti digestive fatti in casa

INGREDIENTI

secchi e mescolare velocemente in modo da mescolare tutte le farine. A questo punto aggiungere il burro freddo di frigo e il latte (magari 1/2 cucchiaio tenetelo da parte e metterlo solo se l'impasto lo richiede). Attivare il mixer e mescolare solo per il tempo necessario a far compattare il tutto. Versare il composto su un piano da lavoro, compattare il tutto a forma di mattoncino, coprire con la pellicola e mettere in frigo a riposare per una mezzora.
Passata la mezz'ora, stendere l'impasto allo spessore di 3 o 4 mm tra due fogli di carta forno infarinando un po' il panetto prima di cominciare. Ritagliare i biscotti con la forma che preferite e appoggiarli su una teglia coperta di carta forno . Mettete la teglia in frigo per una 20ina di minuti: questo aiuterà a far si che i biscotti mantengano di più la forma. Infornare in forno preriscaldato a 170° per circa 12/15 minuti . Sfornare e far raffreddare su una g

PREPARAZIONE

nel mixer frullate i fiocchi d'avena per pochi secondi fino a tritarli ma non finemente....
Deve rimanere una farina molto grezza, perché rimanga croccantina al palato una volta cotto il biscotto, poi aggiungere il resto degli ingredienti secchi e mescolare velocemente in modo da mescolare tutte le farine.
A questo punto aggiungere il burro freddo di frigo e il latte (magari 1/2 cucchiaio tenetelo da parte e metterlo solo se l'impasto lo richiede).
Attivare il mixer e mescolare solo per il tempo necessario a far compattare il tutto.
Versare il composto su un piano da lavoro, compattare il tutto a forma di mattoncino, coprire con la pellicola e mettere in frigo a riposare per una mezzora.
Passata la mezz'ora, stendere l'impasto allo spessore di 3 o 4 mm tra due fogli di carta forno infarinando un po' il panetto prima di cominciare.
Ritagliare i biscotti con la forma che preferite e appoggiarli su una teglia coperta di carta forno .
Mettete la teglia in frigo per una 20ina di minuti:
questo aiuterà a far si che i biscotti mantengano di più la forma.
Infornare in forno preriscaldato a 170° per circa 12/15 minuti .
Sfornare e far raffreddare su una gratella.
Questi biscotti sono perfetti da usare sbriciolati come base per il cheesecake!

Image