Sablés integrali à la fleur de sel

INGREDIENTI

un composto sabbioso. A questo punto versate il composto sul piano della cucina, formate una fontana e al centro mettete l'uovo. Impastate brevemente cercando di non scaldare l'impasto e fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Formate una specie di mattoncino con la pasta, ricopritela di pellicola e mettetela in frigo per 1 oretta circa.
Passata l'ora tirate fuori la pasta dal frigo e stendetela allo spessore di circa 3 o 4 mm. Con un tagliabiscotti tagliate i biscottini e appoggiateli su una teglia ricoperta di carta forno e quando avrete finito mettete la teglia per 15/20 minuti in frigo. Questo farà si che i biscotti siano abbastanza freddi e in cottura non perdano la forma. Infornare in forno già a temperatura di 160° per 10/15 minuti o fino a quando i bordi dei biscotti saranno leggermente dorati. Ricordate che la pasta frolla se troppo cotta diventa dura, quindi è normale che quando tirerete fuori i biscotti al tatto saranno ancora morbidi: non preoccupatevi, una volta freddi saranno fragranti al punto giusto! Il tagliabiscotti che ho usato io, lo trovate QUI

IDEA REGALO:

non c'è niente di più bello secondo me che un bel regalino fatto a mano, con amore. Se andate a trovare un'amica e volete portarle qualcosa di carina, ecco come potete confezionare i biscottini...Un'id

PREPARAZIONE

in una terrina, mescolate insieme la farina, lo zucchero, lo zucchero vanigliato (o l' estratto di vaniglia o la mezza bacca) e il fleur de sel.
Aggiungete il burro freddo a cubetti e impastate con la punta delle dita finchè il burro avrà formato con gli altri ingredienti un composto sabbioso.
A questo punto versate il composto sul piano della cucina, formate una fontana e al centro mettete l'uovo.
Impastate brevemente cercando di non scaldare l'impasto e fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
Formate una specie di mattoncino con la pasta, ricopritela di pellicola e mettetela in frigo per 1 oretta circa.
Passata l'ora tirate fuori la pasta dal frigo e stendetela allo spessore di circa 3 o 4 mm.
Con un tagliabiscotti tagliate i biscottini e appoggiateli su una teglia ricoperta di carta forno e quando avrete finito mettete la teglia per 15/20 minuti in frigo.
Questo farà si che i biscotti siano abbastanza freddi e in cottura non perdano la forma.
Infornare in forno già a temperatura di 160° per 10/15 minuti o fino a quando i bordi dei biscotti saranno leggermente dorati.
Ricordate che la pasta frolla se troppo cotta diventa dura, quindi è normale che quando tirerete fuori i biscotti al tatto saranno ancora morbidi:
non preoccupatevi, una volta freddi saranno fragranti al punto giusto!
Il tagliabiscotti che ho usato io, lo trovate QUI IDEA REGALO:
non c'è niente di più bello secondo me che un bel regalino fatto a mano, con amore.
Se andate a trovare un'amica e volete portarle qualcosa di carina, ecco come potete confezionare i biscottini...Un'idea veloce e carina.
Basta un pezzo di carta forno e della rafia o dello spago o un cordoncino o un nastrino colorato:

Image