Un giro al mercato e...pizzette da buffet

INGREDIENTI

si saranno amalgamati bene e l'impasto sarà liscio e omogeneo. A questo punto unite il sale e il burro a pomata e impastate bene portando a incordatura. L'impasto è incordato quando è semilucido, elastico e quando tirando un pezzetto di impasto tra due dita riuscirete a renderlo sottile e trasparente senza che si rompa. Ora formate una palla con l'ipasto, oliate un recipiente capiente e metteteci l'imapsto a lievitare a 28-30° per un'ora circa. Deve raddoppiare. Ora versate l'impasto sulla spianatoia infarinata e stendetelo allo spessore di mezzo cm. Ricavate con un tagliapasta o un tagliabiscotti dei cerchi di pasta e adagiateli su una teglia coperta di carta forno. Coprite con uno strofinaccio pulito e poi con della pellicola in modo che non si secchino e lasciate lievitare fino al raddoppio. Mezz'ora prima di infornare portate il forno a 200° statico. Nel frattempo preparate il condimento mescolando la polpa allo zucchero, al sale e all'olio. Quando le pizzette saranno lievitate, con il dorso di un cucchiaino formate un incavo nelle pizzette in modo da inserirvi la polpa. Condite le pizzette e infornate per 7 minuti, dopodiché sfornate, unite la mozzarella e infornate di nuovo per altri 5-7 minuti. Sfornate e adagiate le pizzette su una gratella a raffreddare. Se intendete surgelare le pizzette, sfornatele a 3/4 della cottura, lasciatele raffred

PREPARAZIONE

Unite il latte all'acqua, intiepiditeli e scioglieteci dentro il lievito.
Nell'impastatrice o, se impastate a mano in una ciotola, versate la farina, l'uovo, lo zucchero e unitevi il latte con il lievito.
Impastate a bassa velocità finché gli ingredienti si saranno amalgamati bene e l'impasto sarà liscio e omogeneo.
A questo punto unite il sale e il burro a pomata e impastate bene portando a incordatura.
L'impasto è incordato quando è semilucido, elastico e quando tirando un pezzetto di impasto tra due dita riuscirete a renderlo sottile e trasparente senza che si rompa.
Ora formate una palla con l'ipasto, oliate un recipiente capiente e metteteci l'imapsto a lievitare a 28-30° per un'ora circa.
Deve raddoppiare.
Ora versate l'impasto sulla spianatoia infarinata e stendetelo allo spessore di mezzo cm.
Ricavate con un tagliapasta o un tagliabiscotti dei cerchi di pasta e adagiateli su una teglia coperta di carta forno.
Coprite con uno strofinaccio pulito e poi con della pellicola in modo che non si secchino e lasciate lievitare fino al raddoppio.
Mezz'ora prima di infornare portate il forno a 200° statico.
Nel frattempo preparate il condimento mescolando la polpa allo zucchero, al sale e all'olio.
Quando le pizzette saranno lievitate, con il dorso di un cucchiaino formate un incavo nelle pizzette in modo da inserirvi la polpa.
Condite le pizzette e infornate per 7 minuti, dopodiché sfornate, unite la mozzarella e infornate di nuovo per altri 5-7 minuti.
Sfornate e adagiate le pizzette su una gratella a raffreddare.
Se intendete surgelare le pizzette, sfornatele a 3/4 della cottura, lasciatele raffreddare e congelatele.
Quando poi vorrete usarle, infornatele da congelate e finite la cottura...

Image