meat pie, il secondo vestito del mio spezzatino

INGREDIENTI

2 porzioni abbondanti di spezzatino al vino rosso e cipolline

50 ml di panna fresca

1 rotolo di pasta sfoglia

1 rotolo di pasta brisè

1 uovo, leggermente sbattuto

PREPARAZIONE

Oggi finisce l?anno, periodo di festeggiamenti e bilanci? ma dato che preferisco guardare avanti, che indietro, soprattutto scriverne, ho deciso di cercare di darmi degli obbiettivi, per migliorarmi un po? (tra i tanti difetti che ho sono realista e so? che c?è tanto da fare, ma è meglio fare piccoli passi alla volta che uno troppo grande da affrontare) e dedicherò Gennaio alle mancanze che ho avuto qui nel blog? Prima cosa, sono altamente smemorata, leggo i commenti, mi impegno in un sacco di cose che voglio fare ma poi mi scordo e il tempo passa? e non ho più il tempo di rimediare? certo faccio tante cose e bla bla bla niente scuse!
!
!
Oggi ho ascoltato un consiglio di Paola, mi ha consigliato una ricetta delle sue, british come il mio contest, la sua ricetta è qui, decisamente diversa ma anche molto simile soprattutto nel concetto, ritrovarsi a casa una carne cucinata con un bel sughino e riproporla in una nuova veste? Grazie Paola!
!
!
Io la carne l?avevo cotta apposta, per rivestirla e finire l?anno un pochino migliore?Ho ascoltato il consiglio di un?amica foodblogger,(cosa che mi capita spesso ma poi mi manca la macchina, la luce il tempo e non viene mai un post)? e questa volta poi ne ho fatto un post!
!
!
Secondo me molto bello perché anche se la carne non piace a nessuno nei post e in pochi se li filano io ho adorato la sua ricetta e la mia? la mia è ovviamente più rapida, tempo di festeggiamenti è anche tempo di super lavoro per i commercianti (non pensare a guadagni stellari, ma a tante ore di freddo coi clienti o senza, una bella torta a casa così che ti aspetta cancella tutto non ti preoccupare).
Ah!
E BUON ANNO prima che me lo scordo .
-P ingredienti Accendi il forno a 180° ventilato.
Fai in modo con la panna di raccogliere tutto il sugo dello spezzatino fino a formare un? unica crema.
Fodera uno stampo da 24 cm con la pasta brisè e la sua carta da forno, bucherella il fondo con i rebbi di una forchetta, riempi lo stampo con lo spezzatino e la sua crema e copri con la pasta frolla.
Ritaglia l? eccedenza delle due paste e sigilla i bordi pizzicandoli con le dita, spennella la superficie della torta con l? uovo leggermente sbattuto, bucherella con i rebbi di una forchetta e aggiusta di sale e pepe.
Inforna per 20 minuti Con questa ricetta partecipo, ovviamente fuori gara, al mio contest ?English Recipes? che comprende sia ricette inglesi che ricette di cuochi inglesi? mi raccomando sto? aspettando anche la tua ricetta .
-)

Image