orecchiette cremose al salmone?in scatola!

INGREDIENTI

250gr di orecchiette fresche

1 scatola di salmone in olio di oliva Nostromo

100gr di Philadelphia

150ml di kefir

1 ciuffetto di timo

PREPARAZIONE

(per 2 persone affamate) Metti a bollire l?acqua in una pentola di media misura.
Quando l?acqua bolle aggiungi il sale grosso e le orecchiette, segui i tempi di cottura indicati dal commerciante, per me 9 minuti.
In una ciotola mescola per bene la Philadelphia ed il kefir, hanno consistenze differenti, ci vorrà 1 minuto circa.
Nel frattempo in un pentolino antiaderente, versa il contenuto del ciotolino, il salmone sgocciolato spezzettato, un pizzico di sale e mescola continuamente fino a che si sarà addensato un poco.
Prepara il timo, lavato, asciugato e privato dei rametti.
Con la schiumarola e un po? di delicatezza scola le orecchiette e sistemale in una ciotola di ceramica (che userai per portarle in tavola) aggiungi a poco a poco anche il condimento al salmone e il timo e continua fino che avrai finito queste tre cose.
Mescola con attenzione.
Mangiale fumanti!
L?abbinamento:
150ml di kefir 100 gr di Philadelphia mi piace un sacco con il salmone, ma ti ho preparato un sacco di alternative? 100ml di panna fresca 100gr di petit suisse 150gr creme fraiche 100gr di ricotta 50ml di latte 150gr di philadelphia 100ml di yogurt greco 100gr di caprino dolce insomma hai capito lo spirito degli abbinamenti :
-) Con il salmone, l?erba aromatica che va per la maggiore è l?aneto o il finocchietto, ma ho pensato che il mio amato timo stesse altrettanto bene e così è stato!
pasta al tonno limone e basilico orecchiette con crema alle noci di Csaba fettuccine al salmone, sedano e crumble pici con radicchio philadelphia e aceto basamico

Image