ghiaccioli al limone e lamponi

INGREDIENTI

4 limoni, il succo
1 cestino di lamponi freschi
zucchero di canna liquido,(è troppo comodo per i ghiaccioli, ma se non lo trovi sciogli lo zucchero nell?acqua calda e poi aspetta che si raffreddi)
acqua

PREPARAZIONE

(4 ghiaccioli grandi) Letti gli ingredienti, ti è già tutto chiaro, ma dato che sono qui a scrivere una ricetta, io ti scrivo lo stesso come fare? Metti il succo di limone in una ciotolina graduata, dovresti arrivare ad avere 200cl di succo di limone, aggiungi 4 cucchiai di zucchero di canna liquido e un bicchiere di acqua, assaggia, deve risultare come una limonata molto saporita,(perché ghiacciando il sapore si affievolisce) quindi aggiusta di sapore (aggiungi altra acqua o limone o zucchero)alla fine dovresti avere 400cl di succo.
Prepara i tuoi stampi da ghiaccioli, io li ho di silicone, ci sono anche in plastica, se non li hai usa dei bicchieri di plastica?Insomma qualsiasi cosa usi riempili di lamponi più che riesci, versa il succo di limone zuccherato, aggiungi lo stecco e infilali nel congelatore.
Dopo 2 ore sono pronti.
Credo siano bellissimi, perfetti per una merenda con stile o un dessert grazioso e veloce o un modo per fare tacere chi parla sempre del caldo eheheh!
Per servirli puoi o fare come me con un piattino e 2 o 3 lamponi freschi, mi piace tanto anche metterli in una bella ciotola trasparente con tanto ghiaccio.
Ti consiglio di prepararne più che puoi, io sono riuscita a mangiarmene 2 di seguito, senza accorgermene facendo le foto :
-))) Puoi sostituire i limoni con i lime, arance e pompelmi? ma mai con il succo di limone in boccetta, mai!
Promettimelo.
Con questa ricetta partecipo al contest di Lara, o meglio spero di partecipare, ti spiego il tema è i lamponi e lo zucchero di canna BROUNsugar, proprio la marca che lo prepara già liquido, che da 2 estati mi ha facilitato di molto la vita nella preparazione dei ghiaccioli? Io non amo gli sciroppi pronti, quindi frutta acqua zucchero di canna liquido il ghiacciolo è pronto!
Lara ( La barchetta di carta da zucchero mi è molto simpatica, e certo che volevo partecipare, e la ricetta l?ho fatta apposta per Io amo i lamponi... e tu?, ma nell?iscrivermi mi sono accorta che non c?è una categoria dolci con lo secco? speriamo andrà bene ugualmente? Io amo per davvero i lamponi!

Image