uova in cocotte con pomodorini, basilico e mozzarella filante vincitore ?Sfida a 4 mani ai fornell

INGREDIENTI

8 uova

3 mozzarelle (nell?originale era di bufala)

20 pomodori ciliegini, se non li hai puoi usare la passata di pomodoro

10 foglie di basilico

olio extravergine di oliva

sale

PREPARAZIONE

e poi mio marito ne va letteralmente pazzo!
E in 10 minuti si è a tavola, è proprio d?oro :
-) ingredienti per 4 cocotte Preparati per la cottura a bagnomaria in forno, prendi una teglia alta 3-4cm e riempila di acqua, fino ad un dito dal bordo, sistemala al centro del forno.
Accendi a 180°, statico.
Lava i pomodorini e tagliali in 4 parti e dividili nel fondo delle cocotte, prendi il basilico, spezzettalo con le mani, (tieni da parte 4 foglie intere per servire) e dividi anche questo nelle cocotte aggiungi ad ognuna un filino di olio e un pizzico di sale.
Rompi 1 uovo in una ciotolina e con attenzione per non rompere il tuorlo, sistemalo nella cocotte, continua così fino che avrai 2 uova in ogni teglietta.
Sistema ora la mozzarella, fai delle fette e sistemale con ordine sulle cocotte, aggiungi un filino di olio e un pizzico di sale.
Ecco sono pronte da infornare.
Quando l?acqua è calda, e quindi anche il forno sistema le tue ciotoline con attenzione nella teglia di acqua,(attenzione che rischia di schizzare) e lascia cuocere circa 10 minuti? La cottura dell?uovo è molto soggettiva, a me piace non tanto cotto, se a te piace più cotto fai 15 minuti, non di più!
Servile fumanti con un sacco di pane abbrustolito nel forno? che tanto è acceso .
-) Una Favola può essere anche un contest!
Si si,un contest da Favola per il premio incredibile un soggiorno per una famiglia intera a Villa Campestri Olive Oil Resort.
Per il tema favole appunto.
Per i partecipanti che mi hanno fatto leggere 29 favole, che le hanno vissute con i loro piccoli aiutanti, e hanno fatto dei post da favola proprio per il Contest ?sfida a 4 mani ai fornelli? delle favolose Serena e Sonia? e Gianlidia che posso dire della mia nuova amica fuori dal coro? Favolosa!
Ringrazio tutti per la mia favola, fare il giudice per la prima volta (difficile n?è),e in ordine di importanza, i partecipanti, Serena e Sonia e Gianlidia, Villa Campestri.
Ah!
Vuoi sapere chi a vinto e quali sono le 10 foto che avranno l?onore di finire nel pdf da favola? Il contest non è mica il mio, devi andare dalle ideatrici oggi pane e salame, domani... e Storie di zucchero uova e farina

Image