gnocchi con zucchine, feta e nocciole

INGREDIENTI

gnocchi per 2 (vabbè non li ho pesati, mi sono scordata si vede che avevo per la testa le tende da lavare? sii paziente)
5 zucchine medio piccole, tagliate a bastoncini
100 gr di feta, sbriciolata con le mani
10 nocciole sgusciate, e rotte a metà (io ho usato un coltello grande, una botta secca con la lama sulla povera nocciola?)
1 cucchiaio di olio extravergine

PREPARAZIONE

Non è giovedì, giorno dei gnocchi, ma a casa mia è la Domenica, è vero che sono facili da fare, ma certo che ci vuole il suo tempo? Io sono stata fortunata, ho iniziato le pulizie di primavera in ritardo :
-( e sono sommersa dai lavori di casa da fare, c?è chi usa i ponti per fare romantici week end io per il cambio degli armadi (ho deciso che ci voglio credere questa è la settimana giusta :
-)e la mia suocerina mi è arrivata in soccorso con una bel vassoio di gnocchi.
( grazie :
-) Se vuoi preparateli da sola ci sono un sacco di ricette in giro? Se sei troppo di corsa ti consiglio di trovare una gastronomia che li prepara con la stessa cura che useresti tu.
I gnocchi sono leggeri? Non so, ma credo di si, li ho preparati con un sugo fresco e saporito? Se sei proprio tremendamente a dieta puoi usarlo anche per fare una pasta (farfalle, ruote, castellane? un formato un po? simpatico non guasta).
Ingredienti per 2 persone Metti a bollire una pentola di acqua di misura media.
Per i gnocchi ci vuole spazio.
In un padella antiaderente, ben calda (io uso sempre quella di Pedrini) fai tostare le mezze nocciole, senza condimento, ci vorranno circa 2 minuti, torneranno 2-3 minuti.
Nella stessa padella, fai rosolare le zucchine con mezzo cucchiaio di olio, sala.
Con 2 palette girale spesso fino a che saranno cotte ma ancora verdi e croccanti.
Sala l?acqua che bolle, e butta gli gnocchi, appena saranno tornati a galla sono pronti, è questione di minuti, stai pronta con la schiumarola e una bella ciotola grande per servire in tavola.
Raccogli un po? di gnocchi, sistemali nella zuppiera e versaci sopra una parte degli zucchini e una di feta sbriciolata, poi gnocchi zucchini e feta, fino a che avrai finito i tuoi ingredienti.
.
Versa sulla ciotola le nocciole, il mezzo cucchiaio di olio rimasto e mescola i gnocchi con molta delicatezza.
Servili fumanti.
Allora ci vediamo il 25 aprile per festeggiare i due anni con una bella torta (speriamo che mi riesca bene) e i tre vincitori :
-)

Image