costine di agnello impanate con yogurt e grissini torinesi, alle erbe aromatiche

INGREDIENTI

600gr di costine di agnello
200gr di grissini torinesi
500gr di yogurt magro
erbe aromatiche a piacere (io timo maggiorana e dragoncello)
burro chiarificato, per friggere
sale

PREPARAZIONE

per 4 persone Metti l?agnello a marinare con lo yogurt e le erbe aromatiche tagliuzzate, almeno 2 ore prima di cucinarlo, puoi anche farlo la sera prima, il tuo agnello risulterà ancora più morbido.
In un sacchetto di plastica metti i grissini e tritali il più fine possibile, aiutandoti con il batticarne.
Non esagerare ti accorgerai mangiandoli che i pezzetti di grissini che rimangono più grandi sono quelli che ti piacerà di più averli in bocca.
Sistema le briciole di grissino in un piatto piano, passa ogni singola costina coperta di yogurt nei grissini fino alla fine dei grissini.
In una larga padella antiaderente fa sciogliere il burro chiarificato, è facile da usare per friggere, quando è ben caldo sistema tutte le costine da un lato fino a che ci stanno, falle dorare ci vorranno circa 3 minuti e con una pinza o due palette girale, altri 2 minuti e sono pronte.
Continua così fino a che hai cotto tutte le costine Sistema le costine d?agnello impanate e fumanti in un piatto foderato di carta per i fritti.
Servile fumanti!
In foto vedi la impanatura un po? grossolana a me piace così, se è la prima volta che le prepari puoi anche tritare i grissini più finemente.

Image