spiedini di salmone al pepe bianco e miele

INGREDIENTI

32 cubetti di salmone da 2 cm di lato, se non hai una pescheria che ti aiuta guarda qui come sfilettare un bella codina di salmone
8 stecchi di legno
3 cucchiai di miele di acacia
olio extravergine
sale di Maldon, o fior di sale
pepe bianco, da macinare al momento

PREPARAZIONE

(per 8 spiedini) Accendi il forno a 180°, statico.
Prepara gli spiedini, infilando in ogni stecco 4 cubetti di salmone, spennellali di olio extravergine con moderazione, sistemali in una teglia e salali.
Preparati il miele in una ciotolina, e un pennello pronto.
Inforna gli spiedini di salmone, controllali cuociono in pochissimi minuti, appena saranno opachi e chiari toglili subito dal forno.
Immediatamente spennellali abbondantemente di miele, finché l?avrai finito.
Aggiungi il pepe appena macinato e servili, sono molto buoni caldi e tiepidi, ma anche freddi si lasciano mangiare volentieri.
Questa ricetta nasce da una di Martha Stewart (la bravissima) ma dato che non mi ricordo più dove l?ho presa (sito, libro giornale o app) e a casa la preparo spesso l?ho cambiata pian piano che se adesso ritrovo la sua ricetta originale magari è completamente diversa?Comunque il merito è il suo e un giro nel suo blog non fa mai male a nessuno :
-) Mi piace tanto il salmone con la rucola, infatti la vedi in foto, sinceramente mi sembra un accompagnamento fantastico? Stanno molto bene anche con le patate al forno al limone, che non sono ancora riuscita a fotografarti, mi marito ne va pazzo e sono decisamente buone, anche questa settimana provo a farle? mi sa che nella foto troverai una mano che brandisce una forchetta per tenermi lontana.
Con questa ricetta partecipo al contest Secondi... a nessuno!
organizzato da Mani Amore e Fantasia.

Image