?Parigina?

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia
1 rotolo di pasta per pizza (oppure potete farla a mano qui)
150 gr di prosciutto cotto
250 gr di provola affettata
1 bicchiere di polpa di pomodoro, io l?ho sostituito con 2 rametti di pomodori datterini tagliati a fettine
50gr di Parmigiano grattugiato
1 uovo
sale
olio extravergine di oliva

PREPARAZIONE

(per una teglia 20x30) Accendi il forno a 200°, statico.
Fodera la tua teglia con la carta da forno, e inizia con il primo strato, il rotolo di pasta per la pizza, veramente comodo, poi è il turno della passata (io ho usato i pomodori datterini tagliati a fettine sottili) uno filo di olio e 2 pizzichi di sale.
Si continua con il parmigiano sparso per tutta la teglia, le fette di provola a coprire tutto, e è arrivato il turno delle fette di prosciutto cotto e per finire si copre tutto con il rotolo di sfoglia.
Aggiusta i bordi e con i ritagli pasta puoi fare delle strisce, io le ho messe lungo i bordi.
In una ciotolina sbatti l?uovo leggermente con una forchetta, e spennellalo sulla tua parigina pronta per essere infornata, per 30 minuti.
Come da regolamento ho cambiato un solo ingrediente, ho sostituito la passata con i pomodori datterini, solo perché mi ero dimenticata la passata di pomodoro in negozio? Una fruttivendola 2 rami di datterini in fondo al frigorifero li trova sempre .
-) Con questa ricetta partecipo a The Recipe-tionist di Marzo di EliFlà di Cuocicucidici se non sai di cosa sto? parlando e ti interessa partecipare il regolamento lo trovi qui.

Image