vellutata di broccoli e arancia crostini alla polvere di arancia

INGREDIENTI

1 ciuffo di broccoli
1 arancia grande, Tarocco è decisamente meglio
1 fetta di pane
olio extravergine d?oliva
sale
acqua

PREPARAZIONE

sbagliati, in negozio è andata così così? Vabbè non serve a nessuno lagnarsi, quindi mi sono preparata questa vellutata monoporzione, e visto che sono a casa da sola me la mangio con te.
E? tanto buona quanto sana e veloce, ricchissima di vitamina C e se ai la pazienza di prepararti la polvere di arancia in anticipo ( credo che l?origine di questa genialata sia Sigrid, qui) ci vuole anche poco tempo.
Grazie al cielo oggi c?è una luce formidabile? Le foto sono decorose (a parte lo strano verde della prima foto, è più veritiero quello delle altre) non avrei resistito oltre ai 5 scatti che ho fatto con la mia vellutata fumante sotto il naso :
-) Ingredienti (per 1 persona affamata) Togli tutti i ciuffetti del tuo broccolo, lavali e mettili a cuocere, con una dose doppia (rispetto ai broccoli) di acqua e 2 pizzichi di sale.
Quando i broccoli cominceranno a disfarsi, aggiungi il succo di mezza arancia, e con il minipinner buttati direttamente nella pentola, e in un attimo si sarà formata la tua vellutata, aggiusta di sale, e se ti va aggiungi un filo di olio crudo ( io credo non serva).
Taglia il pane, va bene anche quello di ieri, a cubetti il più piccolo e regolare possibile falli dorare in una padella con un cucchiaio di olio già caldo.
Prima di spegnere il fuoco aggiungi il sale e la polvere di arancio (se non ce l?hai pronta va bene anche una spezia che ti piace, o sono molto buoni anche al naturale) Serviti la tua vellutata in una bella ciotola con i crostini, il tutto fumante, sembra tanta, ma finisce in un attimo.
Menomale che si è avanzata mezza arancia per dessert :
-)

Image