Orecchiette Philadelphia light zucchine e timo

INGREDIENTI

340gr di orecchiette, fresche fatte a mano
200gr di Phildelphia light
400gr di zucchine
1 mazzetto di timo
1 cucchiaio di olio extravergine
sale e pepe
Parmigiano, per servire

PREPARAZIONE

(per 4 persone) Metti a bollire un abbondante pentola di acqua, e quando bolle aggiungi il sale e le orecchiette, il tempo di cottura varia molto da chi le ha preparate, se sei fortunata come me e le hai trovate in un negozio di pasta fresca chiedi al momento del? acquisto? altrimenti lo trovi scritto sulla confezione, l?importante è che ti organizzi per scolarle al dente!
Taglia le zucchine a bastoncino e falle rosolare con l?olio e 2 pizzichi di sale in una larga padella antiaderente, io uso sempre quella di pedrini, aggiungi un cucciaio di acqua della pasta, ci vorranno pochi minuti? Quando saranno cotte ma ancora croccanti aggiungi la Philadelphia 2 cucchiai di acqua della pasta, e le foglioline del mazzetto di timo, tieni da parte 4 rametti per guarnire i piatti, è il momento di aggiungere le orecchiette al dente, scolate.
Mescolale con cura al condimento,lascia la padella ancora sul fuoco, e se necessario aggiungi ancora acqua, le renderà più cremose.
Servile calde con un pizzico di pepe macinato alla fine e i rametti di timo che ti sono rimasti.
E? il momento di aggiungere il Parmigiano, secondo me sono già saporite così ma mettilo in tavola comunque, qualcuno potrebbe non pensarla come me .
-)

Image