risotto ai carciofi arancia e gamberi? a cuore

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

(per 2 persone) 100 gr di riso per risotti 4 o 6 code di gambero, pulite 2 carciofi sardi 1 scalogno 1 arancia grande, il succo olio brodo vegetale sale fino 2 cucchiai di Parmigiano grattugiato Accendi il forno a 180°, statico.
pulisci i carciofi e tagliali a fette sottili, in una larga padella antiaderente, falli saltare con lo scalogno tagliato fine-fine e un cucchiaio di olio, appena comincia a dorarsi aggiungi metà del succo di arancia.
Aggiungi il riso e porta a cottura normalmente con il brodo vegetale, dovrà risultare abbastanza asciutto altrimenti il cuore si lascia andare tolta la forma (insomma niente onda oggi)quando è pronto fai mantecare con il parmigiano 3o 4 minuti.
In una teglietta metti il resto del succo di arancia le code di gambero e un paio di pizzichi di sale, infornale per 5 minuti.
Facilissimi e buonissimi .
-) Prepara i 2 piatti montando i cuori di risotto ai carciofi all?arancia e sistemando a fianco i gamberi con lo stesso profumo.
i miei appunti Io sono sempre di corsa ma se vuoi puoi aggiungere al risotto (ed è un super aggiunta) anche i filetti di buccia di arancia, pero, devi prima scottarli in acqua bollente per alcuni minuti per tre volte cambiando sempre l?acqua altrimenti rimarranno troppo amare.
Ho pensato anche a un dolcino per questo benedetto san valentino ma dato che vorrei fare una sorpresa a mio marito, lo preparerò domattina, se ti interessa preparati in casa yogurt e fragole.

Image