Manzo al salto con miele, senape e fagiolini

INGREDIENTI

650gr di manzo, straccetti
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio(io non l?ho messo)
2 cipolle dorate (io ho usato 1 cipolla di tropea grande), affettata
80ml di senape di Digione
60ml di miele
250gr di fagiolini, spuntati
riso al vapore, per servire

PREPARAZIONE

estivi e che si cuoce in un attimo.
Io ho fatto alcune varianti dalla ricetta originale e quindi dato che sono certa che così è un successone(l?ho rifatta tre volte in una settimana) vi lascio la mia versione, ma l?originale la trovate qui, libro fantastico.
In questo piatto ho utilizzato 2 verdure proprio di questa stagione, la cipolla di Tropea, quella originale, tanto dolce da piacere anche a me che proprio altrimenti la detesto e i fagiolini, che stanno già invadendo gli orti di tutti!
!
!
Se leggendo pensi, miele e senape? Che senso ha? Allora prova a cucinare questo manzo al salto? sentirai un nuovo sapore, che non centra niente con il miele e anche poco con la senape?Donna Hay è proprio mitica!
ingredienti (per 4 persone) Fai bollire un piccola pentola di acqua, sala e fai lessare i fagiolini alcuni minuti, scolali al dente (5-10minuti) e se li vuoi verdi come i miei tuffali subito in una ciotola con acqua e ghiaccio, bloccherai la cottura e rimarranno più accattivanti nel piatto.
Scalda molto bene il tuo wok, oppure una larga padella antiaderente, a fuoco alto.
Aggiungi l?olio e la cipolla, attendi 2 minuti e aggiungi le striscette di manzo, falle dorare da tutti i lati altri 2 minuti.
Aggiungi il miele e la senape di Digione mescola per bene e unisci i fagiolini.
Aspetta che il condimento si restringa un po?, ci vorrà circa 1 minuto spegni il fornello e servi il manzo saltato con abbondate riso al vapore.
Anche una bella fettona di pane andrà benone .
-)

Image