Zuppa broccoli,cocco e curry

INGREDIENTI

600gr di broccoli, solo le cimette verdi
300gr di latte di cocco
2 cucchiai di pasta di curry verde
4 fette di pane casereccio
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale fino

PREPARAZIONE

veramente poco tradizionali,ma a chi la regalo? Veramente ci ho pensato un secondo?a LEI!
Chi è LEI? Un?amica?non ho molti ricordi prima di conoscerla,ci conosciamo da sempre e da sempre è una persona importante nella mia vita?Ma non pensate alla mia amica del cuore o roba del genere, non abbiamo mai attraversato fasi da ci sentiamo tutti i giorni ho facciamo tutto uguale tutto insieme?Una di quelle persone che ti chiama solo se ha voglia e capisce se tu non hai voglia di rispondere, aspetta un po? e richiama!
Certo ha dei difetti, direi che è un po? brusca, ho meglio ti dice quelle cose che nessuno ti dice?A volte brucia un po? ma poi preferisci che te le abbia dette proprio LEI Siamo molto diverse, ma molto?eppure c?è una cosa che dice sempre di fronte alle cose che non conosce e che tento di spiegargli??A te piace?? ?Allora piace anche a me!
? La zuppa mi è piaciuta tantissimo?Secondo voi dove la trovo un?altra come LEI? Non lo so ma anche poco mi importa tanto mi sa che finché la nostra vita continuerà e lei sarà sempre li.
ingredienti (per 3 vasetti) In una pentola non troppo grande, mettete le cimette del broccolo il latte di cocco, i cucchiai di pasta di curry verde, mescolate per bene e aggiungete acqua fino a che la verdura è tutta coperta.
Fate cuocere per una ventina di minuti a fuoco medio, o fino a quando il broccolo tenderà a sciogliersi, frullate il tutto con il minipinner fino a quando si sarà formata una vellutata densa e cremosa.
Per i crostini, tagliate a cubetti piuttosto regolari le fette di pane, scaldate in una padella antiaderente l?olio e il burro chiarificato (ma va bene anche il burro normale.
-) aggiungete i quadretti di pane e fateli girare spesso in modo che dorino da tutte le parti, salate e serviteli caldi o freddi.
La versione della zuppa da viaggio l?ho messa in un vaso che si presta sia alla cottura in microonde che a bagnomaria, e i crostini li ho avvolti nella mitica carta fata?adatta a tutti i tipi di cottura e anche bellissima.
Anche se a me piacciono, soprattutto d?estate anche entrambi freddi!
!
!
Il maschio di casa incuriosito l?ha assaggiata?e ha detto che è buonissima?Queste sì che sono soddisfazioni .
-) Con questa ricetta partecipo al contest ?Schiscetta time? di L' appetito vien leggendo e di Peperoni e patate:
Anche al contest Ma sei proprio un broccolo!
!
!
di il gamberetto:
E a Il contest a colori!
di Profumi & Sapori:

Image