Spaghetti di soia ai gamberetti

INGREDIENTI

1 pacchetto di spaghetti di soia per 2 persone
12 code di gamberi
2 zucchine
1 cipolla rossa
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
salsa di soia

PREPARAZIONE

(per 3 persone) Preparate tutti gli ingredienti in anticipo perché gli spaghetti di soia cuociono in un attimo, tagliate le zucchine a bastoncini, la cipolla ad anelli sottilissimi, lo spicchio di aglio pulito ma intero, i gamberi privati del carapace e del intestino.
In un largo tegame antiaderente, o in un wok se lo avete, fate brasare la cipolla con 4 cucchiai di olio (ne serve tanto perché servirà a condire gli spaghetti di soia) e lo spicchio di aglio, quando sarà ben appassita aggiungete le zucchine e un pizzico di sale e alzate la fiamma in modo da ottenere zucchine cotte ma belle croccanti e dorate.
Fate lessare gli spaghetti di soia in abbondante acqua salata e scolateli dopo il tempo indicato sulla confezione, per me 4 minuti, sgocciolateli bene dall?acqua e metteteli nella padella con l?olio e le verdure.
Aggiungete agli spaghetti i gamberi e 2 cucchiai di salsa di soia fatela saltare per cica un minuto aiutandovi con due palette di legno o una pinza, se risulteranno troppo asciutti aggiungete un altro cucchiai di olio e se saranno troppo insipidi un alto cucchiaio di salsa di soia.
Servite gli spaghetti di soia fumanti, sistemateli in ciotoline graziose e mangiateli assolutamente con le bacchette!
!
!

Image