Albicocche nere !?! Cosa ci faccio?

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Guardate un po? che novità è arrivata ieri nel mio negozio, si si vedete bene, sono albicocche scure, dette albicocche nere? ho pensato che avreste gradito anche voi la novità, sono belle vero? Tenete conto che la frutta sono molto più brava a venderla che a fotografarla!
!
!
Ok, sono per la verità viola o bordeaux ma le chiamano nere? vengono dalla zona di Ferrara, non pensate a strani incroci cinesi!
!
!
Sono buonissime, la polpa è dolcissima e la buccia leggermente aspra, proprio come piacciono a me, in Romagna sanno coltivare albicocche super!
!
!
Ho messo anche la foto dell?interno, io la prima cosa che ho fatto è aprire per vedere il colore della polpa e del nocciolo, che è come potete vedere, di colore normale nella polpa c?è qualche striatura di rosso, come capita per le pesche.
Qualcuno al mercato della frutta ipotizzava un incrocio tra pesca e albicocca, ma è molto lontano dall?essere provato, mi sembra più vicino alla leggenda metropolitana.
E adesso cosa ci faccio, oltre a mangiarle, magari una bella ricettina per il blog, io ho qualche idea voi cosa ne pensate?

Image