Arancini di riso

INGREDIENTI

400gr di riso
1 cipolla
1 bustina di zafferano
brodo vegetale
2 cucchiai di Parmigiano grattugiato
1lt olio
150gr di ragù
1 mozzarella
2 uova
100gr farina
100gr pane grattugiato

PREPARAZIONE

Ci sono ricette che anche se ci vuole un po? per prepararle e se certo non fanno dimagrire quando le si mangia fanno dimenticare tutto il resto?Buon appetito!
!
!
ingredienti Per prima cosa dovete preparare un risotto allo zafferano abbastanza leggero, quindi fate rosolare la cipolla tagliata sottile con un cucchiaio di olio in una padella antiaderente e quando diventa trasparente fate tostare il riso, portate a cottura il risotto aggiungendo poco per volta il brodo vegetale.
mantecate con un paio di cucchiai di Parmigiano e lasciate raffreddare.
Se dovete fare in fretta stendete il risotto su di un tagliere!
!
!
Tagliate la mozzarella a dadini, e lasciatela sgocciolare in un colino.
Comincia te a formare delle palline con il riso grosse come delle arance molto piccole con queste dosi ve ne dovrebbero venire 1 decina!
!
!
Schiacciate bene le palle di riso con tutte e due le mani con un dito formate un piccolo buco e inseriteci 2 cucchiaini di ragù e 2/3 dadini di mozzarella, sigillate l? arancino con altro riso, compattatelo bene, preparate tutte palle di riso ripiene.
Preparate 3 ciotole con in una la farina, nella seconda il pane grattugiato e nella terza le due uova leggermente sbattute con un pizzico di sale.
passate le palle di riso nella farina poi nelle uova e infine nel pane grattugiato.
Io per friggere uso l?olio extravergine , ma so che tanti preferiscono l?olio di semi o altri oli fatti apposta per friggere, a parte il costo elevato non trovo altri difetti nella frittura che risulta croccante e asciutta.
Mettete l?olio in un tegame grande e fatelo scaldare molto bene, mettete a friggere gli arancini con molta cura è il momento più difficile possono rompersi.
Fateli friggere fino a che sono belli dorati, sgocciolateli con la carta assorbente e serviteli bollenti spolverizzati con sale fino.

Image