Rotolini di manzo ai pinoli

INGREDIENTI

6 fette sottili di tondello di manzo
150gr di pinoli
50gr soncino pulito e lavato
3 cucchiai di pane grattugiato
2 cucchiai di Parmigiano grattugiato
2 foglie di prezzemolo
un pizzico di buccia di limone
sale e stecchini da spiedino.

PREPARAZIONE

(per 2 persone) Mettete nel bicchiere del minipinner i pinoli, il pane il parmigiano il prezzemolo la buccia del limone e un poco di sale.
Macinate tutto fino a che si forma un composto granuloso.
Se per sfortuna o troppo accanimento con il minipinner si forma un impasto appiccicaticcio aggiungete ancora pane grattugiato e con una forchetta mescolate bene si sistemerà tutto!
!
!
Mettete lo ?sbriciolato? in un piatto fondo e passateci dentro le fettine di carne da entrambi i lati e arrotolatele ben strette.
Infilzate i 3 rotolini insieme con due stecchini, fate lo stesso con gli altri rotolini.
Mettete sul fuoco una larga padella antiaderente e fatela scaldare bene, non aggiungete olio o alti condimenti perché bastano già i grassi del parmigiano e dei pinoli.
Aggiungete gli spiedini e lasciateli dorare bene circa 4 minuti e poi girateli per altri 4 minuti , il tempo di cottura varia molto dallo spessore delle fettine di manzo? i rotolini devono risultare ben dorati ma non completamente cotti all?interno.
Condite il soncino con qualche goccia di olio e un pizzico di sale fino e sistematelo nei piatti appoggiatevi sopra gli spiedini, serviteli caldi!

Image