Vellutata di peperoni allo yogurt

INGREDIENTI

per 4 persone

Peperoni rossi
5

Yogurt
200 g

Pane casereccio
2 fette

Curry
1 cucchiaino

Erba cipollina
qualche stelo

Olio extravergine di oliva
q.b.

Sale
q.b.

PREPARAZIONE

La vellutata di peperoni allo yogurt è una di quelle ricette che non richiede un?eccessiva difficoltà nella preparazione.
Ma ciò non toglie che la vellutata di peperoni allo yogurt sia un piatto molto apprezzato dagli amanti della buona cucina.
Che ne dite, vi va di preparare insieme la mia vellutata di peperoni allo yogurt? Mattia Poggi Siete curiosi di vedere Mattia Poggi ai fornelli? Venite a visitare il mondo di Italia Smart!
Passo 1 Tagliate a metà i peperoni, eliminate i semi e le coste bianche interne e fateli a dadini.
Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una casseruola, unite la dadolatina di peperoni e lasciate insaporire per una decina di minuti.
Passo 2 Bagnate con 1/2 l di brodo vegetale bollente e fate cuocere per 20-25 minuti (nel caso, aggiungente un po? di acqua bollente).
Poco prima del termine, condite con un pizzico di sale e profumate con il curry.
Levate, lasciate intiepidire e passate tutto al passaverdura.
Passo 3 Trasferite il passato nel bicchiere del mixer, aggiungete lo yogurt e frullate tutto fino a ottenere una crema omogenea.
Mettete in frigo e lasciate raffreddare.
Passo 4 Tagliate a dadini il pane casereccio, raccogliete la dadolata in una teglia, condite con un filo di olio e fate abbrustolire in forno caldo a 200 °C per pochi minuti.
Al momento di servire, distribuite la vellutata di peperoni nei bicchierini individuali, aggiungete i crostini di pane, profumate con un po? di erba cipollina tritata e servite.
Preparazione:

Image