Insalata di riso Venere all'aragosta con crema di peperoni

INGREDIENTI

per 8 persone

Riso nero Venere
400 g

Aragoste da 600 g l'una
2

Limone
1

Peperoni gialli
2

Prezzemolo
1 ciuffo

Olio extravergine di oliva
q.b.

Sale
q.b.

PREPARAZIONE

Oggi voglio deliziarvi con una particolare insalata di riso Venere all?aragosta con crema di peperoni, una ricetta che vi colpirà alla vista ma, soprattutto, al palato.
Non lasciatevi spaventare dalla preparazione del riso nero Venere, l ?insalata che vi propongo è davvero semplice da preparare.
Seguitemi passo passo e vedrete che insalata di riso servirete ai vostri ospiti? Mattia Poggi Se volete vedere Mattia Poggi ai fornelli, insieme ai personaggi più popolari del mondo dello spettacolo, entrate nel mondo di Italia Smart Passo 1 Lessate in due pentole separate il riso nero Venere per circa 35-40 minuti e le aragoste per circa 20-25 minuti, l?uno e le altre in abbondante acqua bollente salata.
Scolate le aragoste, tagliate il carapace a metà per il lungo, estraete la polpa e tagliatela a rondelle e tenetele da parte.
Passo 2 Trascorso anche il tempo di cottura del riso, scolatelo, passatelo sotto un getto di acqua fredda, raccoglietelo in un?insalatiera e conditelo con un cucchiaino di olio e il succo di 1/2 limone.
Passo 3 Mentre il riso e le aragoste sono in cottura, abbrustolite i peperoni direttamente sulla fiamma del fornello (usando uno spargifiamma).
Metteteli in un sacchetto di carta per il pane, chiudete e lasciate riposare per una decina di minuti.
Poi levateli, pelateli, tagliateli a metà, eliminate i semi e le coste bianche interne e fateli a tocchetti.
Passo 4 Scaldate 3-4 cucchiai di olio in una padella, unite la dadolata di peperoni e fate cuocere per 5 minuti.
Scolate la dadolata, trasferitela nel bicchiere del mixer, condite con un pizzico di sale, unite il succo del 1/2 limone rimasto e frullate.
Passo 5 Distribuite il riso nero Venere in coppette individuali, unite la crema di peperoni e 2-3 rondelle di aragosta, profumate con del prezzemolo tritato e servite.
Preparazione:

Image