Club sandwich con uova fritte girate

INGREDIENTI

4 persone

Pane a cassetta
12 fette

Petto di pollo
2

Pomodori ramati
4

Lattuga romana
100 g

Bacon fresco
50 g

Uova
4

Maionese
100 g

Patate
200 g

Burro
100 g

Olio extravergine d'oliva
2 l

Sale e Pepe
q.b.

PREPARAZIONE

La ricetta originale (inventata nel Saratoga Club House a Saratoga Springs vicino a New York) del club sandwich prevede tacchino, lattuga, pomodoro, bacon, maionese racchiusi tra due fette o tre di pane bianco in cassetta tostato.
Un taglio inclinato che divide il panino in due triangoli e il club sandwich è servito.
Per renderlo ancora più ghiotto, Umberto Vezzoli completa questa ricetta di club sandwich con uova fritte girate, un'idea assolutamente da provare.
Passo 1 Tagliate a fette sottili il petto di pollo condite e passate alla griglia, poi grigliate anche il bacon ben croccante, mantenete in caldo.
Passo 2 Sbucciate le patate tagliate sottile a modo di Chips e fate friggere in due riprese, alla fine devono risultate ben croccanti e asciutte.
Passo 3 Tagliate a fette il pomodoro, preparate le foglie di lattuga, ben lavate e asciutte, poi grigliate le fette di pane da ambo i lati, fate cuocere le uova con burro all?occhio di bue, giratele e fate cuocere finchè non diventano dorate.
Passo 4 Per la composizione del club sandwich Fetta di pane con maionese spalmata, fetta di lattuga, pollo, fetta di pane, maionese, pomodoro a fette, uova fritte, fette di bancon, a chiusura fetta di pane con maionese.
Passo 5 Comprimete leggermente, steccate con 4 spiedini, ritagliate la crosta del pane a cassetta poi tagliate in 4 pezzi formando dei triangoli.
Passo 6 Disponete nel piatto e al centro del piatto le patate chips e servite immediatamente.
Preparazione:

Image