Rotolone di frittata e prosciutto di Parma

INGREDIENTI

per 4 persone

Misto di verdure a dadini
350 g

Prosciutto di parma a fettine
120 g

Tonno sott'olio sgocciolato
100 g

Uova
8

Lattuga
qb

Pomodorini
qb

Rucola
qb

Grana padano grattugiato
qb

Olio extra vergine di oliva
qb

Sale
qb

Pepe
qb

PREPARAZIONE

A Casa Alice vince sempre la semplicità e simpatia, anche le ricette.
Come questo simpatico rotolone di frittata e prosciutto di Parma per uno sfizioso antipasto da servire sia caldo che freddo, per un menu veloce ed economico firmato Persegani.
Passo 1 Fate saltare velocemente in padella, in un filo d'olio ben caldo, il misto di verdure (falde di peperoni, zucchina, cipolla bianca) unendo un mazzetto di rucola sminuzzata.
salate e lasciate raffreddare.
Preparate 4 frittate, ciascuna di 2 uova sbattute, cuocendole una alla volta nella padella unta d'olio, senza voltarle in modo che restino un poco molli da un lato.
Passo 2 Sistemate su un foglio di carta da forno le 4 frittate leggermente accavallate con il lato molle verso l'alto, formando una specie di rettangolo.
copritelo con le fettine di prosciutto, cospargetelo con il tonno sbriciolato, il sauté di verdure, una spolveratina di formaggio grattugiato, sale, pepe, quindi arrotolate e avvolgete il rotolo nella carta.
Passo 3 Legatelo, accomodatelo in una pirofila, ungetelo d'olio e passatelo nel forno a 200° per 15' circa.
Sfornate, togliete il rotolo di frittata dalla carta, lasciatelo raffreddare quindi affettatelo e servitelo su un letto di lattuga, guarnito con spicchietti di pomodoro precedentemente conditi con un filo d'olio extravergine, sale e pepe.
Preparazione:

Image