Tagliata di scottona veneta

INGREDIENTI

4 persone

Roast-beef di Scottona
600 g

Misticanza
200 g

Aceto balsamico
10 g

Patate tondello
500 g

Rosmarino
5 g

Aglio
5 g

Salvia
5 g

Noci di Chiarano
100 g

Panuria alle erbe
80 g

Senape
10 g

Sale pregiato
q.b.

pepe
q.b.

Olio extravergine di oliva
q.b.

PREPARAZIONE

La scottona è un'ottimo piatto di carne veneta pregiata.
In questa ricetta Fabrizio Nonis e Alberto Fol ci presentano trucchi e segreti per una perfetta tagliata di scottona in crosta di nocciole accompagnata da insalatina di stagione.
Passo 1 Ricavate dal roast-beef di scottona 4 bei medaglioni, salateli e pepateli dopodiche? scottateli in padella per qualche istante per lato, spennellateli da un lato con della senape, riponete le noci di Chiarano sgusciate e tritati in maniera grossolana, sopra le noci spolverate con un po? di panuria alle erbe che servirà per la gratinatura.
Infornare il tutto per 5 minuti e scaloppare.
Passo 2 Lavate le patate con la buccia, tagliatele in maniera da ricavarne dei funghetti, salatele e pepateli e mettetele in una teglia da forno con l? aglio il rosmarino e la salvia e cuocete per 20 minuti circa a200°C.
Passo 3 Composizione del piatto:
una volta scaloppata la carne adagiatela al centro del piatto, guarnite con la misticanza condita con sale pregiato e olio, adagiate i funghetti di patate tra la carne e le insalatine, riempite le pipette contagocce con l? aceto balsamico e conficcatele nella carne.
Servirà per condire la misticanza in fondo al piatto.
Preparazione:

Image