Sformatini di polenta

INGREDIENTI

Ingredienti 160 g di Philadelphia Classico in panetto 200 g di farina gialla per polenta precotta 80 g di prosciutto crudo 1 rametto di rosmarino 4 foglie di salvia 2 bacche di ginepro 2 tuorli 20 g di burro sale

PREPARAZIONE

Preparazione 1.
Tenete da parte 2 fette di prosciutto e tritate finemente il resto insieme ad un cucchiano colmo di foglioline di rosmarino, alla salvia ed alle bacche di ginepro.
2.
Sciogliete la meta del burro in una padellina antiaderente, unite il trito preparato e lasciatelo rosolare per 2-3 minuti.
Preparate la polenta secondo le istruzioni indicate sulla confezione, unite il soffritto, mescolate e lasciate leggermente intiepidire.
3.
Aggiungete i tuorli, mescolate e riempite per met 4 stampini da budino lisci della capacit di 2,5 dl imburrati e rivestiti con carta da forno.
Disponete al centro i 2/3 di Philadelphia lavorato con un cucchiaio o sbriciolato, coprite con la polenta rimasta e passate il tutto in forno preriscaldato a 200 C per circa 20 minuti.
4.
Sformate le polentine al centro dei piatti e decorate con il prosciutto crudo rimasto tagliato a striscioline e qualche dadino di Philadelphia.

Image