Primo-Zuppetta di farro e mazzancolle

INGREDIENTI

Ingredienti
1 mz Basilico Fresco
1 n Cipolla Rossa
150 g Fagiolini
150 g Farro
350 g Mazzancolle
qb Olio Di Oliva Extravergine
100 g Pane Grattugiato
1 n Patate
qb Pepe Verde
4 n Pomodori Verdi
qb Sale Integrale
2 n Sedano Coste
1 n Uova

PREPARAZIONE

Preparazione gr.
350 di code di mazzancolle un uovo gr.
100 di pangrattato gr.
150 di farro perlato 4 pomodori verdi gr.
150 di fagiolini una cipolla rossa 2 costole di sedano una grossa patata un mazzetto di basilico olio extravergine di oliva sale marino integrale fino pepe verde essiccato in grani COME SI PREPARA Tagliate a tocchetti la patata sbucciata e cuocetela in 2 litri di acqua fredda salata.
Appena inizia il bollore aggiungete il farro, i fagiolini privati del picciolo e tagliati a tocchetti in diagonale, il sedano affettato e il basilico spezzettato con le mani.
Fate sobbollire per circa 20 minuti, fino a quando il farro sara cotto, quindi aggiungete le mazzancolle sgusciate e private del budellino scuro che corre lungo tutta la lunghezza della coda, spegnete il fuoco e lasciate riposare qualche minuto.
Nel frattempo tagliate i pomodori a spicchi, passateli nell'uovo sbattuto, poi nel pangrattato e friggeteli velocemente nell'olio bollente fino a quando iniziano a dorare.
Estraeteli con una paletta forata e lasciateli scolare su carta assorbente da cucina.
Dividete la zuppa nelle ciotole individuali, distribuitevi sopra i pomodori e cospargeteli di pepe verde che avrete schiacciato nel mortaio.

Image