Antipasto-Cheesecake al pesto

INGREDIENTI

Ingredienti
1 sp Aglio
30 g Basilico Fresco
80 g Burro
100 g Fette Biscottate
8 g Gelatina In Fogli
3 cu Olio Di Oliva Extravergine
qb Origano Fresco
100 g Panna Da Cucina
20 g Parmigiano
qb Pepe
20 g Pinoli
200 g Pomodori Cuore Di Bue
qb Sale

PREPARAZIONE

Preparazione 200 g di pomodori cuore di bue o costoluti 100 g di fette biscottate 80 g di burro 250 g di ricotta 8 g di gelatina in fogli 30 g di foglie di basilico 100 g di panna fresca 20 g di pinoli uno spicchio d'aglio 20 g di parmigiano grattugiato origano 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale, pepe 1) Ammollate la gelatina in acqua fredda.
Tritate le foglie di basilico con i pinoli e l'aglio sbucciato e mescolate con il parmigiano, 2 cucchiai di olio e poco sale e pepe.
2) Passate le fette biscottate al mixer fino a ridurle in polvere, unitevi il burro morbido, lavorate il composto e distribuitelo sul fondo di uno stampo a cerniera di 18 cm di diametro, foderato con carta da forno.
premete con le mani e mettete lo stampo in frigo.
3) Mescolate la ricotta con il pesto.
Scaldate 2 cucchiai di panna in un padellino, aggiungetevi la gelatina strizzata, fatela sciogliere e incorporatela alla ricotta.
Montate la panna rimasta e unitela delicatamente al composto.
versate il tutto sopra la base di biscotti e mettete in frigo per un paio di ore.
4) Tagliate i pomodori a fettine sottilissime e disponetele sul cheesecake, condite con un poco di sale, pepe, origano e un filo di olio e decorate, se vi piace, con foglie di basilico.

Image