Dolce/dessert-Anguria a sorpresa

INGREDIENTI

Ingredienti
qb Gelato
3 cu Polpo
1 cu Zucchero
1 n Anguria

PREPARAZIONE

Preparazione L'attrezzatura Incidere la scorza del frutto e un'operazione che non richiede abilita speciali.
Procurati, in un negozio per belle arti, un pennarello scuro e uno scavino di metallo per lavorare la creta.
Disegna i motivi Con il pennarello traccia sulla superficie della scorza dei motivi floreali piuttosto grandi, in modo da decorarla del tutto.
Puoi anche fare disegni geometrici oppure scrivere frasi augurali Incidi la scorza Procedi con l'attrezzo acuminato incidendo e scavando lungo il disegno tracciato in precedenza con il pennarello Segna con mano ferma linee decise e non troppo sottili Svuota il frutto.
Togli la calotta superiore a 1 anguria di media grandezza, poi, con uno scavino tondo, svuotala completamente, ricavando tante palline di polpa.
Mettile in una ciotola, irrorale con 3 cucchiai di Porto e 1 cucchiaio di zucchero, mescola bene, copri con pellicola e lasciale riposare in frigorifero per qualche ora.
Prepara il ripieno Poco prima di servire, sgocciola le palline e rimettile nell'anguria svuotata, tenendone qualcuna da parte.
Unisci del gelato di albicocca oppure di altri gusti alla frutta, modellato a palline con l'apposito porzionatore, poi decora con le palline di anguria rimaste e con grappoli di ribes rosso.

Image