Dolce/dessert-Cheesecake ai frutti della passione

INGREDIENTI

Ingredienti
200 g Biscotto Secco
3 n Frutto Della Passione
350 g Gelatina Di Ribes
2 cu Miele
1 n Ribes Bianco
1 n Ribes Rosso
500 g Ricotta Vaccina
qb Uova
1 bu Vaniglina
120 g Zucchero
120 g Burro

PREPARAZIONE

Preparazione 200 g di biscotti secchi non troppo dolci 120 g di burro 2 cucchiai di sciroppo d'acero oppure di miele fluido di sapore delicato Per la crema 2 uova 500 g di ricotta 120 g di zucchero una bustina di vaniglina 3 frutti della passione per guarnire un barattolo da 350 g di gelatina di ribes rosso un cestello di ribes rosso e uno di ribes bianco 1) Mettete i biscotti nel mixer e frullate finche saranno ridotti in polvere.
Aggiungete 100 g di burro morbido tagliato a pezzetti e lo sciroppo d'acero e frullate ancora per qualche istante, alla massima velocita, per ottenere un omposto ben amalgamato e il piu possibile omogeneo.
2) Ungete uno stampo a cerniera di circa 25 cm a bordi alti con il burro rimanente.
Stendete il composto di burro e biscotti sul fondo e i bordi dello stampo, pressando bene con la punta delle dita per formare un guscio uniforme.
mettete lo stampo in frigo e lasciatelo fino al momento dell'uso in modo che il burro del composto si indurisca e il guscio diventi molto compatto.
3) Preparate la crema.
Montate le uova e lo zucchero in una ciotola con le fruste elettriche per 3 minuti o fino a quando avrete ottenuto un composto gonfio e spumoso.
Aggiungete la ricotta gia lavorata a crema con una forchetta e continuate a montare ancora per qualche minuto finche la crema sara diventata liscia e omogenea.
incorporate la polpa schiacciata dei frutti della passione e la vaniglina e mescolate.
4) Togliete lo stampo con il guscio del cheesecake dal frigo e riempitelo con la crema di ricotta.
livellate la superficie e cuocete la torta in forno gia caldo a 180? per circa 40 minuti.
Al termine, sganciate il bordo della teglia, trasferite il cheesecake su una gratella e lasciatelo raffreddare.
5) Sciogliete la gelatina di ribes in un pentolino a fiamma dolcissima, versatela sul cheesecake arrivando fino all'orlo del guscio e mettetelo in frigo a rassodare per almeno 3 ore.
Prima di servire, guarnite il dolce con i rametti di ribes bianco e rosso.

Image