Dolce/dessert-Cheesecake d'estate

INGREDIENTI

Ingredienti
100 g Biscotti Secchi
70 g Burro
qb Cannella
.5 n Limone Scorza
1 n Mango
200 g Mora
2 n Pesca Noce
1 kg Yogurt Greco
10 g Zucchero A Velo
20 g Zucchero Semolato

PREPARAZIONE

Preparazione 100 g di biscotti secchi 70 g di burro 20 g di zucchero semolato un pizzico di cannella in polvere 200 g di more un mango 2 pesche noci non troppo mature Per la farcia un kg di yogurt greco la scorza grattugiata di mezzo limone non trattato 10 g di zucchero a velo 1) Appoggiate un colino sul bordo di una terrina in modo che la parte convessa non tocchi il fondo, sistemate all'interno un fazzoletto di mussola di lino o un quadrato di garza molto fitta, versatevi lo yogurt, richiudete leggermente il tessuto in modo da formare un fagottino e conservate in frigo almeno per 48 ore, strizzando di tanto in tanto, in modo da ottenere una ricotta di yogurt.
2) Fate sciogliere il burro in un pentolino posto a bagnomaria su fuoco molto basso.
Mettete i biscotti sul piano di lavoro, sbriciolateli piuttosto fini con un matterello, riducendoli in polvere, e trasferiteli in una ciotola.
aggiungete il burro fuso tiepido, la cannella e lo zucchero e mescolate bene gli ingredienti con un cucchiaio di legno.
Scaldate il forno a 180?.
3) Foderate con carta da forno uno stampo a cerniera di 15 cm di diametro, distribuite sul fondo il composto di biscotti in uno strato uniforme e cuocete in forno caldo per 15 minuti circa.
sfornate e lasciate raffreddare completamente.
4) Travasate la ricotta di yogurt in una terrina, unite lo zucchero a velo, profumate con la scorza di limone e mescolate per amalgamare bene gli ingredienti.
5) Versate il composto preparato sullo strato compatto di biscotto freddo, livellatelo con una spatola o il dorso di un cucchiaio e conservate in frigo per 15 minuti.
Sformate il dolce, eliminate con delicatezza la carta da forno e decorate la superficie con le more lavate e sgocciolate con cura, le pesche e il mango pure lavati, snocciolati e tagliati a fettine regolari e sottili.

Image