Dolce/dessert-Ciambelline di Angelica ai canditi e roselline

INGREDIENTI

Ingredienti
75 g Cedro
535 g Farina Manitoba
120 g Latte
13 g Lievito Di Birra
12 n Ovetti Di Zucchero
qb Rose Candite
qb Sale
3 n Tuorlo
75 g Zucchero
75 g Arancia Scorza Candita
170 g Burro

PREPARAZIONE

Preparazione Per l'impasto:
535 g di farina manitoba, 13 g di lievito di birra, 75 g di zucchero, 120 g di latte, 3 tuorli, 120 g di burro, sale.
Per la farcitura:
75 g di cedro e 75 g di scorza d'arancio canditi a dadini, 50 g di burro fuso.
Per decorare:
12 uova di zucchero, roselline candite e fresche.
_Metti il lievito in una ciotola con 75 g di acqua tiepida, unisci 135 g di farina e lascia riposare il "lievitino" 30 minuti.
Setaccia la farina, unisci lo zucchero, il sale, il latte tiepido, i tuorli e il burro fuso, lavora gli ingredienti, aggiungi il lievitino e continua a lavorare la pasta poi falla lievitare 2 ore.
Dividi la pasta in 12 parti e senza lavorarle stendile in sottili rettangoli, metti sopra ognuno i canditi, avvolgi la pasta su se stessa dal lato piu lungo e forma dei rotolini, tagliali in due nel senso della lunghezza e intreccia i due pezzi lasciando la parte tagliata in alto.
Chiudi le estremita per ottenere delle ciambelle, sigillale, poni al centro di ognuno delle palline fatte con dell'alluminio da cucina cosi che in cottura rimanga il foro centrale.
Spennella la pasta con burro fuso e lascia lievitare i dolci per 40 minuti poi cuocili in forno a 200? per 10 minuti, coprili e prosegui la cottura per 10 minuti.
Sfornali, lasciali raffreddare e decorali con al centro le uova di zucchero, le roselline candite e fresche e una spolverata di zucchero a velo.

Image