Pane, Pizze E Derivati-Croque-monsieur all'ananas e curry

INGREDIENTI

Ingredienti
8 ft Pancarre'
8 ft Prosciutto Cotto
8 ft Scamorza Affumicata
qb Tabasco
4 ft Ananas
1 cu Curry
40 g Burro

PREPARAZIONE

Preparazione 8 fette di pancarre di circa 1 cm di spessore 8 fette sottili di prosciutto di Praga o prosciutto cotto 4 fette sottili di ananas fresco 40 g di burro morbido 8 fette sottili di formaggio tipo scamorza affumicata, gouda, fontina, ecc.
1 cucchiaio di curry in polvere tabasco 1) Imburra il pane.
Scalda il forno a 200?C.
Imburra le fette di pancarre su un solo lato, utilizzando un coltello a lama piatta.
Fai attenzione a non arrivare troppo vicino ai bordi del pane, per evitare che, con il calore del forno, il burro possa colare.
2) Farcisci i sandwich.
Distribuisci 4 fette di prosciutto sulla parte imburrata di 4 fette di pane, ripiegando all'interno la parte di prosciutto che fuoriesce dai bordi.
Appoggia su ciascun sandwich 1 fetta di ananas, 1 di formaggio e 1 altra di prosciutto, sempre facendo attenzione a ripiegare all'interno il prosciutto che deborda.
Completa condendo con qualche goccia di tabasco.
Copri con le altre 4 fette di pane rimaste, disponendo la parte imburrata verso il basso.
3) Cuoci e servi.
Disponi i sandwich sulla placca del forno rivestita con un foglio di carta da forno e infornali per circa 4-5 minuti, finche il pane risultera dorato e il formaggio completamente fuso.
Distribuisci le fette di formaggio rimaste sopra i sandwich, spolverizzali uniformemente con il curry e passali sotto il grill per circa 3 minuti.
Servi subito i sandwich caldissimi in un piatto, disposti a torretta, divisi uno dall'altro, per comodita, con cartoncini leggermente piegati, in modo da poterli tenere in mano senza scottarti.
Accompagnali, a piacere, con lattuga romana o classica.

Image