Primo-Cannelloni ripieni di taleggio e porri

INGREDIENTI

Ingredienti
2 cu Brodo Vegetale
100 g Burro
qb Olio Di Oliva Extravergine
1 dl Panna Da Cucina
40 g Parmigiano
250 g Pasta Ripiena
qb Pepe
2 n Porri
qb Sale
1 rm Salvia
150 g Taleggio

PREPARAZIONE

Preparazione 250 g di cannelloni 150 g di taleggio 2 porri 2 cucchiai di brodo vegetale 40 g di parmigiano grattugiato un dl di panna fresca un rametto di salvia 100 g di burro olio extravergine d'oliva sale, pepe 1) Pulite i porri, tagliateli a meta nel senso della lunghezza, lavateli e affettateli sottili.
Fateli appassire a fiamma dolce in un tegame antiaderente con una noce di burro e qualche foglia di salvia.
Bagnateli con il brodo, insaporite con una macinata di pepe, coprite e fate cuocere per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio dilegno.
2) Togliete la crosta al taleggio, spezzettatelo, mettetelo in una ciotola e bagnatelo con la panna.
Lessate i cannelloni in acqua bollente salata a cui avrete aggiunto un cucchiaio di olio per evitare che la pasta si attacchi.
3) Togliete il coperchio al recipiente con i porri, fate restringere il fondo di cottura a fiamma viva, spegnete e incorporate meta del taleggio.
Mescolate bene in modo da ottenere un composto cremoso.
4) Sgocciolate i cannelloni al dente, farciteli con il composto di porri e sistemateli, uno accanto all'altro, in una teglia imburrata, senza sovrapporli.
Cospargeteli con il taleggio rimasto e qualche fogliolina di salvia, spolverizzateli con il formaggio grattugiato, aggiungete qualche fiocchetto di burro e fate gratinare in forno caldo finche la superficie inizia a dorare.

Image